Sfoglia per le etichette di "Le grandi meraviglie naturali"

[ Giordania ] [ Mongolia ] [ Myanmar ] [ Oman ] [ Tibet ]

Sfoglia per le etichette di "Il fascino di importanti luoghi storici"

[ Cambogia ] [ Cina ] [ Corea del Nord ] [ Giordania ] [ India ] [ Iran ] [ Israele ] [ Myanmar ] [ Sri Lanka ]

Sfoglia per le etichette di "Paesi da sogno"

[ Bahrein ] [ Cambogia ] [ Cina ] [ Corea del Nord ] [ Corea del Sud ] [ Giappone ] [ Giordania ] [ India ] [ Iran ] [ Libano ] [ Myanmar ] [ Qatar ] [ Sri Lanka ] [ Tibet ] [ Uzbekistan ] [ Vietnam ]

Sfoglia per le etichette di "Città incantevoli"

[ Abu Dhabi ] [ Azerbaigian ] [ Cina ] [ Corea del Nord ] [ Dubai ] [ Giappone ] [ India ] [ Iran ] [ Israele ] [ Kuwait ] [ Nepal ] [ Singapore ] [ Tibet ] [ Uzbekistan ] [ Vietnam ]

Sfoglia per le etichette di "Mari turchesi"

[ Egitto ] [ Maldive ] [ Malesia ] [ Sri Lanka ]

Sfoglia per le etichette di "Popoli, Etnie e viaggi tematici"

[ Cambogia ] [ Iran ] [ Mondo ] [ Mongolia ] [ Uzbekistan ]

Sfoglia per le etichette di "I viaggi di una volta"

[ Turchia ]

  • Bukhara

    Bukhara, definita la città sacra per eccellenza, venne distrutta da Genghis Khan e successivamente ricostruita da Tamerlano, che ne fece un importante centro culturale, religioso e commerciale.
  • Samarcanda

    Samarcanda è la magica città sull'antica Via della Seta. Misteriosa e bellissima, evoca atmosfere orientali da sogno.
  • Volti dall'Usbekistan

    Gli Uzbechi sono un gruppo etnico di origine turca dell'Asia Centrale. Gran parte della popolazione vive di agricoltura e pastorizia. Le donne Uzbeche, per esaltare la loro bellezza, usano coprirsi i denti con l'oro.
  • Uzbekistan Khiva

    Frutto della grandiosità dell’impero di Tamerlano e dello splendore dell’antica Via della Seta, l’Uzbekistan è un paese che può orgogliosamente vantare la maggior parte delle bellezze architettoniche dell’Asia centrale. Khiva colpisce subito per la sua incantevole e suggestiva bellezza., non appena la si intravede in lontananza.
  • Uzbekistan by night

    L'Uzbekistan racchiude le città leggendarie della Via della Seta, la cui magia perdura ancora oggi. Di sera, Samarcanda, Bukhara e Khiva, le città da “Mille e Una Notte” si illuminano con meravigliose luci colorate che ci portano nel mondo delle fiabe.
  • Naadam le gare

    La parola Naadam significa “giochi” ma la denominazione completa è Eriin Gurvan Naadam, “I tre giochi degli uomini”: nelle gare si confrontano infatti lottatori, cavalieri e arcieri. I mongoli si battono in queste tre specialità da oltre tremila anni, ma da otto secoli il Naadam è anche la rievocazione delle gesta di Gengis Khan.
  • Naadam la cerimonia

    E' una vera e propria festa nazionale, che si svolge presso lo stadio centrale e che si celebra fin da tempi antichissimi, quando si riunivano nomadi ed eserciti mongoli. Ancora oggi centinaia di migliaia di Mongoli arrivano da ogni provincia della Mongolia.
  • Naadam la sfilata

    Il Naadam, da tremila anni, è considerata la festa nazionale più importante del Paese e da otto secoli è la rievocazione delle gesta di Gengis Khan. Ma il Naadam è anche e soprattutto una celebrazione dell’identità della Mongolia, della sua cultura e delle sue tradizioni.
  • Mongolia le praterie

    Le infinite praterie della Mongolia, la nitidezza dei cieli che le sorvegliano e i colori che le vestono, dischiudono uno spettacolo naturale unico e memorabile.
  • Mongolia il parco Gorkhi

    Nel parco Gorkhi i paesaggi assomigliano alle nostre montagne alpine. Enormi rocce di granito che l'erosione ha modellato nel corso dei secoli, si ergono maestosamente tra boschi di betulle e di conifere.
  • Mongolia Deserto del Gobi

    Il Gobi è un deserto roccioso formato principalmente da terreni aridi e sassosi ricoperti da arbusti. Un luogo secco e freddo, con poche precipitazioni nel corso dell’anno, caratterizzato da condizioni atmosferiche estreme con temperature che passano dai 40 gradi in estate ai -40 gradi in inverno.
  • Corea del Nord, il paese

    Nella Corea del Nord, più che di un viaggio turistico, si deve parlare di un invito da parte del governo a visitare il Paese.
  • Pyongyang, la città

    Visitare la Corea del Nord, così diversa, unica e insolita, è un’esperienza affascinate che sicuramente non lascia indifferenti.
  • Pyongyang, le istituzioni

    La Corea del Nord è una destinazione “esclusiva”, unica nel suo genere, un mondo surreale che lascia un segno indelebile nel visitatore.
  • Corea del Nord, la storia

    Un paese di miti antichi e moderni, con una grande cultura e un popolo fiero. Un viaggio in un paese sospeso nel tempo, che non risparmia sorprese.
  • La Grande Muraglia Cinese

    La Grande Muraglia, come un enorme drago, si snoda su e giù per le montagne, attraversando deserti e praterie. Per la sua importanza storica e per la grandezza architettonica è una delle più affascinanti e imperdibili mete di un viaggio in Cina.
  • Giappone

    La bellezza di questo paese attira ogni anno milioni di visitatori. Sono le immense metropoli ad attirare maggiormente o i piccoli villaggi rurali circondati da bellezze naturali? Forse, più semplicemente, è l’immensa distanza dalle nostre culture.
  • Tokyo

    Tokyo, la metropoli di 30 milioni di abitanti, è una città sorprendente, che non lascia certo indifferenti. I ritmi incalzanti della vita moderna si scontrano con i momenti di quiete che sono retaggio delle antiche tradizioni. È una frenesia assoluta, temperata dalla più placida calma zen.
  • Turchia

    Ricordi di un lungo viaggio in camper nei luoghi storici e paesaggistici della Turchia.
  • Wadi Rum, Giordania

    Un deserto mitico con un susseguirsi di spettacolari distese color ocra e imponenti rocce granitiche.
    Il profumo della sabbia, il soffio del vento e le improvvise tempeste di sabbia contribuiscono a rendere questo paesaggio quasi lunare.
  • Cambogia Angkor

    Angkor, con gli antichi templi inglobati dalla giungla, testimonia i fasti della civiltà khmer. Un tempo, Angkor, era una grande città con migliaia di templi, palazzi, muraglie, piramidi, torri, ambulacri, camere funerarie, bassorilievi e sculture di indescrivibile pregio.
  • Cambogia tour

    La Cambogia vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese, straordinari scenari naturali con laghi e fiumi impetuosi, foreste sperdute e i magici templi di Angkor che destano ancora oggi stupore e meraviglie.
  • Cambogia il lago Tonlé Sap

    Da secoli il lago Tonlé Sap è la principale risorsa delle popolazioni che lo abitano. Interi villaggi sono su palafitte, alcune delle quali alte più di 10 metri, o addirittura su case galleggianti.
  • Volti dalla Cambogia

    In Cambogia l’87% della popolazione è di etnia khmer. I khmer sono un gruppo etnico dell'Indocina meridionale. Le celebri strutture architettoniche di Angkor sono vestigia di questa etnia.
  • Myanmar, Bagan

    Bagan ospita la più vasta e densa concentrazione di templi buddisti, pagode, stupa e rovine del mondo.
  • Dubai Marina

    In pochissimi posti al mondo la fantasia diviene realtà e Dubai è uno di questi. A Dubai Marina oltre 100.000 persone vivono tra uno splendido skyline di luccicanti grattacieli dalle forme più azzardate.
  • Baku

    La capitale Baku, affacciata sul Mar Caspio, un tempo costituiva una delle tappe principali sulla Via della Seta. Ci sono moltissime cose interessanti da vedere: incisioni rupestri dell'età del bronzo, minareti e moschee medievali. Oggi sta subendo delle rapide e moderne trasformazioni, con tanta voglia di proiettarsi nel futuro.
  • Abu Dhabi

    Molto più di Dubai, Abu Dhabi si presta alla perfezione a un gioco di contrasti tra tradizione e modernità. Questa bella città, verde e tipicamente araba, corre verso il futuro con opere grandiose ma è decisa a non perdere il meglio del passato.
  • Gerusalemme

    Gerusalemme, antica di 3 mila anni, è decisamente magica. Ogni angolo e ogni sua pietra trasudano storia e la visita di questa splendida città lascia davvero un segno. Non esiste città più venerabile di questa per ebrei, musulmani, cristiani: tutti considerano Gerusalemme la Città Santa per eccellenza.
  • Masada, Israele

    Masada era un'antica fortezza, ritenuta pressoché inespugnabile. Nonostante ciò i Romani la conquistarono ma trovano solo i cadaveri degli assediati, dovuto ad un suicidio di massa. Oggi il giuramento degli uomini e delle donne del potente esercito israeliano è “Mai più cadrà Masada...!”
  • Katmandu Nepal

    Antichissimi monumenti e storici palazzi, testimoni di culture e tradizioni millenarie, rendono questa città affascinante e unica.
  • Corea del Sud tour

    Il Paese del Calmo Mattino, così è chiamata la Corea del sud. Questa nazione è tecnologicamente molto avanzata e ha una storia antichissima: i monasteri buddisti, nel cuore di verdi vallate o a precipizio sul mare, hanno un fascino unico con il profumo di un tempo passato.
  • Petra Giordania

    E' una emozione unica ammirare la stupefacente testimonianza di un antico popolo, i nabatei, in questo luogo meraviglioso
  • Lhasa Tibet

    Lhasa, città di grande fascino, circondata dalle spettacolari vette dell’Himalaya, è il cuore e l’anima del Tibet.
  • Rajasthan

    Questa è la terra dei Maharaja, dei regni principeschi, dei palazzi ricchi di cultura, di tradizioni e di stili di vita suggestivi.
  • Myanmar tour

    Questo paese è ricco di luoghi incantevoli, di templi suggestivi e di un passato recente terribile.
  • Beirut e la Valle della Bekaa

    Nulla di quello che ti aspetti è reale, ogni cosa supera la tua immaginazione.
  • Sharm el Sheikh

    Sharm el Sheikh è il regno incontrastato dei fondali marini dalla singolare bellezza. La maestosità del deserto, la luce intensa, i profumi speziati e i suoni esotici rendono Sharm un posto magico.
  • Tibet tour

    Il Tibet, cuore della spiritualità tibetana, isolato da secoli, è rimasto un luogo misterioso e intatto.
  • Cina tour

    La Cina è una nazione ricca di storia che racchiude il fascino irresistibile di grandi opere umane: dalla Grande Muraglia all’enorme piazza Tienanmen , dall’imponente Città Proibita alle tombe dei Ming.
  • Kuwait City

    A Kuwait City, perla del Golfo Persico, i grattacieli, i centri commerciali ultra moderni e il deserto con la sua magia da mille e una notte, sono un perfetto equilibrio di tradizione e modernità.
  • Taj Mahal India

    A far nascere il Taj Mahal, é il grande amore che un uomo nutriva per la sua donna. Questo capolavoro dell’arte musulmana in India, è uno dei monumenti più conosciuti del mondo e costituisce l’apice dell’architettura sepolcrale islamica.
  • Singapore

    Singapore, la Manhattan del Pacifico, così soprannominata per i suoi alti grattacieli, i locali alla moda, i centri commerciali e la vita notturna, è una città sorprendente: un misto di modernità e di antiche tradizioni, di tecnologia e di folklore.
  • Lago Inle Myanmar

    Lago Inle, un luogo magico e incantato dove il tempo pare si sia fermato. Gli abitanti del lago vivono in perfetta simbiosi con l’acqua: costruiscono orti galleggianti, si muovono solo con canoe tra le case realizzate in bambù su palafitte.
  • Qatar

    Il Qatar sta correndo a capofitto verso il futuro senza perdere di vista il suo passato: ed è una corsa molto eccitante.
  • Giordania tour

    La Giordania, da oltre 2000 anni crocevia della storia, è uno scrigno di tesori, con siti tutelati dall'UNESCO e spettacolari paesaggi desertici.
  • Dubai Water Canal

    Dubai, la città nata dal nulla, dove tutto è possibile e l’impossibile diventa realtà. Ultimamente è stata realizzata un’ altra meraviglia: ora, con la costruzione del Water Canal, il centro di Dubai è un’isola.
  • Monte Everest

    Avvicinarsi alla cima dell' Everest, definito tetto del mondo, significa salire verso l'infinito!
  • Deserto dell' Oman

    Un deserto ricco di colori e di paesaggi meravigliosi
  • Pechino Cina

    A Pechino, da sempre cuore e anima della società e della politica cinese, è possibile vedere sia le grandi testimonianze dell’antico passato che le moderne opere del grande sviluppo economico attuale.
  • Maldive

    Magnifiche perle incastonate nelle acque turchesi dell' Oceano indiano con coralli e pesci dai mille colori.
  • Popoli dell'Asia

    Ritratti di persone, catturati in Asia, colti nei luoghi della loro vita quotidiana.
  • Vietnam tour

    Il nome Vietnam per tanti anni è stato associato ad una brutale guerra. Oggi è un paese di grande fascino e tradizioni e sta muovendo i primi passi nel mondo moderno.
  • Saigon Ho Chi Minh City

    L’antica Saigon, oggi Ho Chi Minh è il cuore pulsante del Vietnam e ne rispecchia l’essenza con quella fusione unica tra cultura autoctona e profonde influenze francesi e cinesi.
  • Bahrein

    Il Bahrain è il luogo in cui ha avuto origine una delle civiltà più antiche del mondo e pullula di siti archeologici e di musei storici. Alcuni ritengono essere il posto in cui si trovava il Giardino dell'Eden.
  • Malesia, isole Perhentian

    Le due isole Perhentian sono interamente ricoperte di giungla, con poche costruzioni, niente strade e niente auto. Qui il mare è il vero protagonista: è spettacolare e ricchissimo di pesci di ogni forma e colore.
  • Varanasi India

    Varanasi è la città più sacra dell'Induismo e rappresenta l'essenza stessa dell'India.
  • Iran, da Teheran a Kerman

    Un viaggio in Iran è molto interessante per chi ama la cultura ed è disposto a calarsi quanto basta nei costumi locali. Questo paese offre magnifiche vestigia di antiche città, gloriose moschee, mausolei e musei.
  • Volti dall' Iran

    i Persiani sono i membri di un gruppo etnico indoiranico che vive principalmente in Iran.
  • Iran Persepoli

    Persepoli, capitale dell'antica Persia, è stata realizzata con lo scopo di ospitare le delegazioni straniere che vi si recavano in visita ed è ricca di palazzi regali decorati con bassorilievi, sculture e tesori.
  • Iran Isfahan

    Isfahan, descritta e lodata da viaggiatori, scrittori e artisti provenienti da diverse nazioni ed epoche storiche, da Marco Polo fino ad oggi, ha incantato i visitatori per secoli e non mostra nessun segno dell’età.
  • Iran da Shiraz a Yazd

    Un viaggio in Iran è molto interessante per chi ama la cultura ed è disposto a calarsi quanto basta nei costumi locali. Questo paese offre magnifiche vestigia di antiche città, gloriose moschee, mausolei e musei. A Shiraz l’atmosfera è fiabesca, da mille e una notte.
  • Sri Lanka il mare

    Nelle acque spettacolari dell’Oceano Indiano, l’isola dello Sri Lanka, conosciuta anche con il nome di Ceylon, è un vero e proprio paradiso terrestre perché custodisce innumerevoli bellezze archeologiche e naturali: spiagge sconfinate, antiche rovine, gente cordiale, pittoreschi viaggi in treno, tè pregiati e piatti saporiti.
  • Sri Lanka la storia

    Nelle acque spettacolari dell’Oceano Indiano, l’isola dello Sri Lanka, conosciuta anche con il nome di Ceylon, è un vero e proprio paradiso terrestre perché custodisce innumerevoli bellezze archeologiche e naturali: spiagge sconfinate, antiche rovine, gente cordiale, pittoreschi viaggi in treno, tè pregiati e piatti saporiti.
  • Sri Lanka il paesaggio

    Nelle acque spettacolari dell’Oceano Indiano, l’isola dello Sri Lanka, conosciuta anche con il nome di Ceylon, è un vero e proprio paradiso terrestre perché custodisce innumerevoli bellezze archeologiche e naturali: spiagge sconfinate, antiche rovine, gente cordiale, pittoreschi viaggi in treno, tè pregiati e piatti saporiti.
  • Sri Lanka i templi

    Nelle acque spettacolari dell’Oceano Indiano, l’isola dello Sri Lanka, conosciuta anche con il nome di Ceylon, è un vero e proprio paradiso terrestre perché custodisce innumerevoli bellezze archeologiche e naturali: spiagge sconfinate, antiche rovine, gente cordiale, pittoreschi viaggi in treno, tè pregiati e piatti saporiti.

© 2020 ViaggiRoberto.it - info@viaggiroberto.it - informativa sulla privacy