Il fascino di importanti luoghi storici: tutti i video

Le antiche vestigia e i resti archeologici ci stupiscono sempre e, ricordandoci il passato, ci fanno riflettere sul nostro futuro.
  • Abu Simbel

    Il maestoso tempio di Abu Simbel, costruito per omaggiare il faraone come un dio, è uno dei più famosi al mondo e la sua grandiosità fa rimanere senza parole.
  • Assuan Tempio di File

    Il tempio di Philae , su un’isola tra le acque del Nilo, si trova in un contesto paesaggistico affascinante.
  • Lago Nasser i Templi dei Faraoni egizi

    Navigando sul lago Nasser, tra paesaggi unici, si possono visitare sconosciuti e spettacolari templi faraonici, in una regione intatta e selvaggia.
  • Sudan le piramidi dei faraoni neri

    Le piramidi Nubiane in Sudan sono un affascinante patrimonio archeologico, praticamente sconosciuto e quasi dimenticato. L’assenza della calca di turisti e il fascino dell’ignoto, donano alle piramidi meroitiche un’autenticità ben maggiore delle più celebrate sorelle di Giza. Non è raro infatti di trovarsi soli nel deserto al cospetto di questo tesoro archeologico, senza nessuno che tenti di venderti souvenir.
  • Sudan l'archeologia

    Nel deserto del Sudan, un paese ancora fuori dalle rotte turistiche, non si incontrano turisti ma archeologi. Da miglia di anni sotto la sabbia, si sono conservati bellissimi tesori che le tante ricerche in atto stanno lentamente riportando alla luce.
  • Sudan antichi templi, palazzi e chiese

    Nel cuore dell’Africa, nel deserto del Sudan, in una regione sospesa tra le dune del Sahara e le acque del Nilo, da millenni hanno prosperato numerosi civiltà. Oggi numerosi e straordinari monumenti affiorano dalle sabbie del deserto.
  • Sassi di Matera

    Visitare i Sassi di Matera, con labirinti di case scavate nel tufo, vicoletti, scalinate, piazzali che riservano continue e bellissime sorprese, è come fare un viaggio nel passato, dove tutto è rimasto uguale.
  • Kiev Monastero delle Grotte

    Il Monastero delle grotte di Kiev, di rara ed elegante bellezza, è il tempio della memoria ortodossa ucraina. Oggi è un maestoso complesso famoso per le sue cupole dorate e per avere una stretta rete di catacombe, con monaci mummificati , che unisce sotterraneamente l’intera area .
  • Chernobyl, la zona di Alienazione

    Pripyat, la città a 2 km da Chernobyl, è oggi una città fantasma ferma a 33 anni fa, quando quasi 50 mila abitanti l’hanno abbandonata in pochi giorni. Oggi le sue strade sono abitate dalle radici degli alberi che lentamente stanno riconquistando il luogo.
  • Corea del Nord, la storia

    Un paese di miti antichi e moderni, con una grande cultura e un popolo fiero. Un viaggio in un paese sospeso nel tempo, che non risparmia sorprese.
  • La Grande Muraglia Cinese

    La Grande Muraglia, come un enorme drago, si snoda su e giù per le montagne, attraversando deserti e praterie. Per la sua importanza storica e per la grandezza architettonica è una delle più affascinanti e imperdibili mete di un viaggio in Cina.
  • Marocco, Aït-Ben-Haddou

    La Spettacolare città fortificata di Aït-Ben-Haddou è sorta sulla rotta commerciale che consentiva lo scambio di merci tra il nord Africa e l’Africa sub-sahariana. Un fiorente commercio di oro, sale, e schiavi, rese floride le città che sorgevano lungo questi itinerari.
  • Honduras, Copán

    Copán, antica città Maya, è un’imponente acropoli ricca di monumenti. Altari, scale, piramidi e soprattutto stele sono scolpite con disegni complessi ed ornati da geroglifici strani.
  • Guatemala i siti Maya

    In Guatemala è possibile ammirare uno dei siti archeologici più belli e famosi del Centro America: Tikal, la capitale dell’Impero Maya. Questa città non fu mai distrutta da un esercito o da un invasore: fu semplicemente abbandonata.
  • Cambogia Angkor

    Angkor, con gli antichi templi inglobati dalla giungla, testimonia i fasti della civiltà khmer. Un tempo, Angkor, era una grande città con migliaia di templi, palazzi, muraglie, piramidi, torri, ambulacri, camere funerarie, bassorilievi e sculture di indescrivibile pregio.
  • Algeria Timgad e Tiddis

    In Algeria i siti archeologici delle città romane sono sconosciuti al grosso pubblico, ma sono degni di miglior fama per le loro consistenti dimensioni, per l’ottimo stato di conservazione, per l’enorme varietà e per l’insuperabile bellezza dei loro mosaici e infine anche per il suggestivo contesto ambientale in cui si trovano.
  • Algeria Tipasa e Djémila

    In Algeria i siti archeologici delle città romane sono sconosciuti al grosso pubblico, ma sono degni di miglior fama per le loro consistenti dimensioni, per l’ottimo stato di conservazione, per l’enorme varietà e per l’insuperabile bellezza dei loro mosaici e infine anche per il suggestivo contesto ambientale in cui si trovano.
  • Myanmar, Bagan

    Bagan ospita la più vasta e densa concentrazione di templi buddisti, pagode, stupa e rovine del mondo.
  • Masada, Israele

    Masada era un'antica fortezza, ritenuta pressoché inespugnabile. Nonostante ciò i Romani la conquistarono ma trovano solo i cadaveri degli assediati, dovuto ad un suicidio di massa. Oggi il giuramento degli uomini e delle donne del potente esercito israeliano è “Mai più cadrà Masada...!”
  • Etiopia la storia

    L'Etiopia, dalle civiltà axumita alle meraviglie di Lalibela, dai paesaggi lunari dei deserti alle popolazioni primitive del sud, è un vero crogiolo di etnie, di religioni e di tradizioni.
  • Etiopia Lalibela

    Lalibela è una città dal fascino unico, dove natura e storia si sono compenetrate. Uno dei luoghi più affascinanti dell’Africa e del mondo intero: le chiese sono scavate nella roccia e collegate tra loro da cunicoli sotterranei
  • Petra Giordania

    E' una emozione unica ammirare la stupefacente testimonianza di un antico popolo, i nabatei, in questo luogo meraviglioso
  • Libia Sabrata e Leptis Magna

    Splendide rovine di epoca romana perfettamente conservate in riva al mare, con il deserto alle spalle.
  • Taj Mahal India

    A far nascere il Taj Mahal, é il grande amore che un uomo nutriva per la sua donna. Questo capolavoro dell’arte musulmana in India, è uno dei monumenti più conosciuti del mondo e costituisce l’apice dell’architettura sepolcrale islamica.
  • Isola di Pasqua o Rapa Nui

    E' il luogo abitato più isolato del mondo ed il mistero dei Moai rende questa isola affascinante e misteriosa
  • Machu Picchu Perù

    Questa grandiosa città Inca nella foresta amazzonica è di una bellezza unica al mondo
  • Iran Persepoli

    Persepoli, capitale dell'antica Persia, è stata realizzata con lo scopo di ospitare le delegazioni straniere che vi si recavano in visita ed è ricca di palazzi regali decorati con bassorilievi, sculture e tesori.
  • Sri Lanka la storia

    Nelle acque spettacolari dell’Oceano Indiano, l’isola dello Sri Lanka, conosciuta anche con il nome di Ceylon, è un vero e proprio paradiso terrestre perché custodisce innumerevoli bellezze archeologiche e naturali: spiagge sconfinate, antiche rovine, gente cordiale, pittoreschi viaggi in treno, tè pregiati e piatti saporiti.
  • Sri Lanka i templi

    Nelle acque spettacolari dell’Oceano Indiano, l’isola dello Sri Lanka, conosciuta anche con il nome di Ceylon, è un vero e proprio paradiso terrestre perché custodisce innumerevoli bellezze archeologiche e naturali: spiagge sconfinate, antiche rovine, gente cordiale, pittoreschi viaggi in treno, tè pregiati e piatti saporiti.
  • Le linee di Nazca Perù

    Gli indigeni chiamano Nazca "il deserto che parla", ed è vero. Ma parla con voce di roccia, parla con linee e disegni di una perfezione rarissima, osservabili solo dal cielo.
  • Isola di Delo

    Delo, isola sacra per tutto il mondo greco, appare irreale con le sue vestigia così ben conservate.

© 2020 ViaggiRoberto.it - info@viaggiroberto.it - informativa sulla privacy