Africa: tutti i video

Sfoglia per le etichette di "Le grandi meraviglie naturali"

[ Botswana ] [ Libia ] [ Namibia ] [ Sud Africa ] [ Tanzania ] [ Zimbabwe ]

Sfoglia per le etichette di "Il fascino di importanti luoghi storici"

[ Algeria ] [ Etiopia ] [ Libia ] [ Marocco ] [ Sudan ]

Sfoglia per le etichette di "Paesi da sogno"

[ Algeria ] [ Etiopia ] [ Madagascar ] [ Sudan ]

Sfoglia per le etichette di "Città incantevoli"

[ Marocco ] [ Sud Africa ]

Sfoglia per le etichette di "Mari turchesi"

[ Capo Verde ] [ Mauritius ] [ Seychelles ]

Sfoglia per le etichette di "Popoli, Etnie e viaggi tematici"

[ Capo Verde ] [ Etiopia ] [ Kenia ] [ Mondo ] [ Namibia ] [ Sudan ] [ Tanzania ]

Sfoglia per le etichette di "I viaggi di una volta"

[ Egitto ] [ Marocco ] [ Tunisia ]

  • Egitto

    Ricordi lontani nel tempo di una crociera sul fiume Nilo, tra scenari di rara bellezza.
  • Sudan le piramidi dei faraoni neri

    Le piramidi Nubiane in Sudan sono un affascinante patrimonio archeologico, praticamente sconosciuto e quasi dimenticato. L’assenza della calca di turisti e il fascino dell’ignoto, donano alle piramidi meroitiche un’autenticità ben maggiore delle più celebrate sorelle di Giza. Non è raro infatti di trovarsi soli nel deserto al cospetto di questo tesoro archeologico, senza nessuno che tenti di venderti souvenir.
  • Sudan volti dalla Nubia

    I nubiani sono un’etnia che vive nella valle del Nilo a sud di Assuan. Questo popolo, gioviale e affabile, ha un grande bagaglio storico e culturale, infatti ebbe contatti con gli egizi, con la cultura greca, romana e cristiana e con i primi esploratori europei.
  • Sudan momenti di vita quotidiana

    Visitare gli splendidi villaggi nubiani lungo il Nilo con gli affollati mercati, frequentati dalle popolazioni locali e dai nomadi, è una esperienza fantastica e indimenticabile.
  • Sudan i Dervisci

    A Omdurman ogni venerdì pomeriggio hanno luogo le danze dei Dervisci, che per la gente del luogo, hanno un profondo significato religioso. La cerimonia inizia con una marcia attraverso il cimitero fino alla tomba dello sceicco Hamed el Nil.
  • Sudan l'archeologia

    Nel deserto del Sudan, un paese ancora fuori dalle rotte turistiche, non si incontrano turisti ma archeologi. Da miglia di anni sotto la sabbia, si sono conservati bellissimi tesori che le tante ricerche in atto stanno lentamente riportando alla luce.
  • Sudan antichi templi, palazzi e chiese

    Nel cuore dell’Africa, nel deserto del Sudan, in una regione sospesa tra le dune del Sahara e le acque del Nilo, da millenni hanno prosperato numerosi civiltà. Oggi numerosi e straordinari monumenti affiorano dalle sabbie del deserto.
  • Etiopia del sud

    E’ un paese affascinante per lo stupefacente mosaico di popoli e per i laghi della Rift Valley.
  • Volti dall'Etiopia del Sud

    Il popolo etiopico è erede di una storia millenaria e di una cultura che ne fa una perla multietnica unica.
  • La Valle dell'Omo

    La Valle dell’Omo è la culla della civiltà. Questa terra è uno scrigno complesso e fragile allo stesso tempo, perlopiù sconosciuto anche a chi vi abita.
  • L'area di conservazione di Ngorongoro

    Il cratere vulcanico di Ngorongoro è una caldera vuota e intatta, formatasi milioni di anni fa in seguito al crollo di un vulcano. Grazie alla sua conformazione rappresenta un rifugio sicuro per oltre 25.000 animali.
  • Le pianure del Serengeti

    Il Parco Serengeti è celebre soprattutto per la sua eccezionale ricchezza faunistica, che ne fa una delle regioni più rappresentative della savana subsahariana.
  • Tarangire, “parco dei giganti”

    Parlare del Tarangire vuol dire pensare a un fiume che richiama innumerevoli animali, a una savana con grossi Baobab dove i numerosi elefanti affilano le loro zanne e ad una autentica atmosfera da safari.
  • Birdwatching in Tanzania

    La Tanzania è la patria del Birdwatching, durante i safari, si ha la possibilita’ di vedere moltissimi uccelli, grandi e piccoli, stanziali e migratori.
  • I Masai

    Per i Masai il bestiame è ciò che rende bella la vita, e il latte e la carne sono i loro alimenti preferiti. Conducono il bestiame da un pascolo all’altro per dare all’erba la possibilità di ricrescere e allevano solo la quantità di animali che a loro servono e che il territorio possa sopportare.
  • Marocco, Aït-Ben-Haddou

    La Spettacolare città fortificata di Aït-Ben-Haddou è sorta sulla rotta commerciale che consentiva lo scambio di merci tra il nord Africa e l’Africa sub-sahariana. Un fiorente commercio di oro, sale, e schiavi, rese floride le città che sorgevano lungo questi itinerari.
  • Capo Verde, isola di Sal

    E’ impossibile non innamorarsi dell’isola di Sal, con le sue lunghe spiagge e i suoi desertici paesaggi lunari. Lo spirito Creolo dei capoverdiani è la nota di colore che trasmette l’immagine della cultura e della tradizione del paese.
  • Il Surf a Capo Verde

    Le isole di Capo Verde hanno tutto l’anno un clima ideale per la pratica del surf sportivo. L’onda più famosa è quella di Ponta Preta sull’isola di Sal.
  • Mauritius

    Mauritius, nota per la sua eccezionale bellezza naturalistica, è l’isola delle vacanze. Nel suo diario di viaggio, Mark Twain annota: "si ha l'impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso”. In questa isola migliaia di coppie arrivano da tutto il mondo per sposarsi sulla spiaggia, in barca e persino sott’acqua e per godere di ricordi intensi e straordinari della loro luna di miele.
  • Safari in Botswana

    Il Botswana è uno dei migliori luoghi al mondo per gli amanti della natura e dei safari fotografici.
  • Cascate Vittoria

    Victoria Falls sono tra le cascate più spettacolari del mondo e ammirarla è un'esperienza da brividi. Si rimane ipnotizzati da quella enorme massa d'acqua che sembra ribadire la sua potenza con un fragore soprannaturale. Il loro nome, in lingua nativa, è particolarmente suggestivo: "Fumo che Tuona".
  • Chobe, la valle degli elefanti

    Il Parco Chobe in Botswana, famoso per le enormi mandrie di elefanti, è un'oasi selvaggia che offre i migliori safari e avvistamenti di tutta l'Africa. In passato questo parco era una meta ambita dai cacciatori, oggi rappresenta l’esempio di come il turismo possa essere uno strumento fondamentale per salvaguardare la biodiversità.
  • Tunisia

    Ricordi lontani nel tempo di un’avventura in Tunisia tra paesaggi desertici, oasi affascinati e resti archeologici.
  • Casablanca

    Casablanca, distrutta da un terremoto nella seconda metà del 18° secolo, in parte è ancora racchiusa dalle antiche mura originarie. La città alterna maestosi viali in stile Art Déco a un intricato labirinto di strade medievali, in cui è quasi impossibile non perdersi.
  • Marocco

    Un tour di tanti anni fa, nel sud del Marocco, fino al confine del grande Sahara con una vecchia Renault R4
  • Algeria Timgad e Tiddis

    In Algeria i siti archeologici delle città romane sono sconosciuti al grosso pubblico, ma sono degni di miglior fama per le loro consistenti dimensioni, per l’ottimo stato di conservazione, per l’enorme varietà e per l’insuperabile bellezza dei loro mosaici e infine anche per il suggestivo contesto ambientale in cui si trovano.
  • Algeria Tipasa e Djémila

    In Algeria i siti archeologici delle città romane sono sconosciuti al grosso pubblico, ma sono degni di miglior fama per le loro consistenti dimensioni, per l’ottimo stato di conservazione, per l’enorme varietà e per l’insuperabile bellezza dei loro mosaici e infine anche per il suggestivo contesto ambientale in cui si trovano.
  • Algeria del nord

    l'Algeria, il paese più esteso d'Africa, è un continente nel continente con una ricchezza storica e naturalistica incredibile. Vedere come la tradizione berbera, araba e francese si mescolano armoniosamente nella forma delle finestre e nella disposizione delle vie è uno spettacolo che lascia col naso all'insù.
  • Etosha

    Etosha è tra i più grandi parchi dell’Africa, con una ricchissima fauna selvaggia. Il paesaggio è molto vario, alterna zone di savana a pianure immense, fitta foresta a distese di cespugli spinosi, e un grande deserto salino
  • Gli Himba

    "Belle come statue" è l’espressione più usata per chi conosce le donne Himba. Le donne di questo popolo della Namibia, fanno di tutto per assomigliare a preziose "sculture" di terracotta perché spalmano sulla pelle e sui capelli una mistura di ocra e grasso.
  • Etiopia del nord, il paesaggio

    L’Etiopia è conosciuta anche come il “tetto dell’Africa” per l’immenso altopiano che occupa buona parte del territorio. Questo paese è affascinante per gli spettacolari paesaggi e per la moltitudine di tribù che, da migliaia di anni, vivono in zone rurali con tradizioni molto singolari.
  • Etiopia la storia

    L'Etiopia, dalle civiltà axumita alle meraviglie di Lalibela, dai paesaggi lunari dei deserti alle popolazioni primitive del sud, è un vero crogiolo di etnie, di religioni e di tradizioni.
  • Etiopia Lalibela

    Lalibela è una città dal fascino unico, dove natura e storia si sono compenetrate. Uno dei luoghi più affascinanti dell’Africa e del mondo intero: le chiese sono scavate nella roccia e collegate tra loro da cunicoli sotterranei
  • Volti dall'Etiopia del nord

    L’Etiopia viene definita la “culla della civiltà”, poiché è qui che, sulle aride terre di un lago prosciugato, sono stati trovati i resti fossili di Lucy, l’ominide che ha dimostrato che i nostri antenati camminavano in posizione eretta già 3,2 milioni di anni fa.
  • Libia Sabrata e Leptis Magna

    Splendide rovine di epoca romana perfettamente conservate in riva al mare, con il deserto alle spalle.
  • Madagascar tour

    Un paese povero, una natura incontaminata con una biodiversità di specie animali e vegetali unica al mondo.
  • Madikwe

    I Big Five immersi in un magnifico paesaggio di sabbia rossa, con pianure aperte, prati verdi e bellissime savane.
  • Libia, deserto dell' Akakus

    Sabbia, sole, silenzio e un ricchissimo patrimonio di pitture e graffiti rupestri dove ritrovare le tracce dei primi uomini.
  • Popoli dell'Africa

    Ritratti di persone, catturati in Africa, colti nei luoghi della loro vita quotidiana.
  • I tramonti più belli del mondo

    La magia di un tramonto va vissuta e osservata in un religioso silenzio.
  • Seychelles Praslin

    Le isole Seychelles, sono gemme dell’ Oceano Indiano, dove esplorare una natura rigogliosa ed incontaminata, nuotare in acque cristalline e camminare su spiagge bianchissime.
  • Seychelles La Digue

    Le isole Seychelles, sono gemme dell’ Oceano Indiano, dove esplorare una natura rigogliosa ed incontaminata, nuotare in acque cristalline e camminare su spiagge bianchissime.
  • Cape Town

    Cape Town è una metropoli attraente e multiculturale, dove tutti hanno una storia affascinante da raccontare. Quando verrà il momento di tornare a casa vi lascerete un pezzo di cuore.
  • Comunità di un villaggio in Kenya

    La comunità di un piccolo ed isolato villaggio del Kenya centrale, fotografata durante una festa locale.
  • Namibia e deserto Kalahari

    Un puzzle di colori e di emozioni toccano il cuore, in questa terra dagli spazi illimitati e dalle bellezze a perdita d'occhio.

© 2020 ViaggiRoberto.it - info@viaggiroberto.it - informativa sulla privacy