Deserto del Nevada

L’arte nella natura: l’arte trova da sempre nella natura un suo referente…naturale.
Deserto del Nevada

La Land art è una forma d'arte contemporanea caratterizzata dall'intervento diretto dell'artista sul territorio naturale, specie negli spazi incontaminati come deserti, laghi salati, praterie, ecc.

Si chiama Seven Magic Mountains, l’installazione artistica realizzata nel deserto del Nevada a pochi chilometri da Las Vegas negli Stati Uniti.

Questa opera non passa sicuramente inosservata, sia per la dimensione (le colonne sono alte dai 7 ai 10 metri) che per l’ardita scelta cromatica: ogni pietra brilla di una spintissima tinta fluo.

Ci sono voluti ben cinque anni di lavoro per portare a termine una delle più imponenti e strambe installazioni di Land art mai realizzate sul suolo americano.

La magia delle Seven Magic Mountains  sta nel loro essere un punto di incontro di poli opposti: la terra e il cielo, ma anche la natura e l’artificialità, la creazione e la mano dell’uomo.

L’opera offre al contempo una sferzante critica contemporanea agli innumerevoli simulacri che popolano la vicina Las Vegas.

© 2020 ViaggiRoberto.it - info@viaggiroberto.it - informativa sulla privacy