Tallin

Il Palazzo Kadriorg, fatto costruire da Pietro il Grande, è una residenza fastosa ispirata alla reggia di Versailles.
Tallin

Questo palazzo è una maestosa residenza in stile barocco petrino incastonata in uno splendido parco.

Costruito per Caterina I di Russia, è stato testimone di numerose vicende storiche e attualmente ospita il Museo d'Arte dell'Estonia.

Con i suoi eleganti balconi bianchi, i dettagli color crema e la facciata in un delicato color rosso accoglie i visitatori in una cornice di grazia e ricercatezza.

Il palazzo, costruito nella prima metà del XVIII secolo, all’indomani della conquista russa dell’Estonia, si ispira alle ville italiane del Settecento con un corpo centrale e due ali laterali simmetriche.

La collezione museale raccoglie dipinti olandesi, fiamminghi, tedeschi e italiani dal XVI al XVIII secolo, quadri della scuola russa del XVII e XIX secolo, una piccola raccolta di dipinti finlandesi, oltre a porcellane ed oggetti d’arte decorativa.

Il parco di Kadriorg è uno dei posti preferiti dagli abitanti di Tallinn, specialmente nelle giornate primaverili e in estate quando è piacevole riposarsi su una panchina all’ombra di una quercia o ai tavolini di un caffè, ma anche in autunno quando la natura si tinge di rosso e regala paesaggi suggestivi e incantevoli scenari.

video Tallin

© 2020 ViaggiRoberto.it - info@viaggiroberto.it - informativa sulla privacy